top of page
Metalportblindate Srl - Per saperne di più

Metalportblindate Srl - Official Website ©

REQUISITI INDISPENSABILI
PER LA PORTA BLINDATA

Prima di procedere all’acquisto di una porta blindata, di un cancello di sicurezza, di un infisso o di una persiana blindata è necessario essere a conoscenza di alcuni fattori fondamentali che determinano la validità di un articolo.

Anche la posa in opera riveste un ruolo importante e deve essere effettuata esclusivamente da personale specializzato, dal momento che solamente un’installazione corretta può garantire tutte le prestazioni di sicurezza che devono dare tali prodotti.

-> TELAIO


Come ditta Metalportblindate, consigliamo il telaio in tubolare spessore 20/10 a corpo unico che, una volta zancato al muro, rende la struttura della porta molto più rigida e resistente rispetto ai telai comunemente utilizzati.

-> STRUTTURA DELLA PORTA BLINDATA


Deve essere in lamiera zincata dello spessore di almeno di 15 decimi, meglio 20 decimi, irrigidita, che possa sopportare al meglio i tentativi di scasso.
Bisogna considerare la struttura della porta come una barriera che deve essere a prova di ladro.

-> SERRATURA DI SICUREZZA


Deve essere ad ingranaggi e non a mandata per garantire maggiore sicurezza agli attacchi di foratura. Noi utilizziamo serrature made in Italy.

-> CILINDRO DI SICUREZZA

 

Altro fatture fondamentale per la sicurezza è la scelta del cilindro.
Il cilindro di sicurezza deve essere:

  • Antibumping: offre una elevata protezione contro il “bumping”. Il bumping è una tecnica di manipolazione per l’apertura dei cilindri che utilizza una chiave senza alcuna cifratura: una volta inserita la chiave nel cilindro, le si da qualche colpo ed il cilindro si apre.

  • Antistrappo: quando il cilindro è dotato di protezioni che rendono più difficoltoso e più lungo il tempo di strappo del cilindro dalla porta.

  • Antitrapano: quando il cilindro è provvisto di protezioni che rendono più difficoltosa e lunga la foratura con il trapano.

-> DEFENDER


E’ una borchia in acciaio ad imbuto che si inserisce dall’interno verso l’esterno della porta, rendendola impossibile da estrarre e viene utilizzata come protezione del cilindro, andando così ad aumentarne la sicurezza e proteggendolo dai tentativi di scasso.
Per poter assolvere al meglio al suo compito, il defender deve essere montato in maniera corretta, altrimenti la sua efficacia verrebbe totalmente compromessa.

"La ditta Metalportblindate offre un servizio garantito da personale altamente qualificato che ha maturato esperienza più che trentennale nel settore: si parte dalla consulenza e si conclude con la completa realizzazione del progetto."

bottom of page